![](https://static.wixstatic.com/media/ee1209_e685fcc1c7904af4b782efe0f55fa418~mv2.jpg/v1/fill/w_940,h_400,al_c,q_85,enc_auto/ee1209_e685fcc1c7904af4b782efe0f55fa418~mv2.jpg)
Il 4 febbraio si celebra la Giornata dei calzini spaiati, nata per portare un'ondata di allegria e celebrare il valore della diversità. Tutti possono aderire a questa divertente e colorata iniziativa! Come? Semplice! Basta sfoggiare con orgoglio due calzini diversi ai piedi.
L’originale iniziativa è nata qualche anno fa in una scuola primaria di Terzo di Aquileia, in Friuli-Venezia Giulia, grazie a una maestra di nome Sabrina. L’evento è approdato poi anche su Facebook, ottenendo un boom di adesioni. Giunta ormai alla nona edizione, la Giornata dei calzini spaiati vuole celebrare la bellezza della diversità, proprio come quella di due calzinicompletamente diversi che si incontrano grazie a qualcuno che sceglie di indossarli, rompendo gli schemi e portando un po’ di allegria. E quest’anno per rendere ancora più divertente questa giornata le promotrici dell’iniziativa hanno pubblicato su Facebook alcuni suggerimenti e ispirazioni per organizzare delle attività di gruppo, da fare a scuola o in famiglia.
#calzinispaiati2022: come aderire all’iniziativa
Tutti possono celebrare la giornata dei calzini spaiati e non soltanto i più piccoli Come? Indossando due calzini diversi (ad esempio uno a strisce e uno a pois, uno rosso e l’altro blu) per restare a casa, andare a fare la spesa o recarsi a lavoro. Le promotrici dell’iniziativa invitano tutti a scattarsi una foto da pubblicare sulla pagina Facebook dedicata all’evento,su Instagram o sul canale social che si preferisce, accompagnandola dall’hashtag #calzinispaiati2022.
Comentários