top of page

DaD: esperienza e competenza in-separabili in-rete

Immagine del redattore: direttoredirettore

Dal report di INDIRE sulle pratiche didattiche durante il lockdown emergono percentuali crescenti di DaD dalle elementari alla secondaria con l’utilizzo principalmente di: Google meet (66,5%), po-sta elettronica (65,6%), WhatsApp (61,7%) e con l’alternarsi di lezioni in videoconferenza (circa 95%), assegnazione di risorse per lo studio ed esercizi (circa 80%) accompagnati da .una valutazione esterna effettuata dal docente (85% in media). Virginia Dall’Ó sulle pagina di edscuola.it (5 gennaio 2021) partendo da questi dati sottolinea che "Per un’azione didattica orientata alla formazione integrata della persona in un ambiente esteso di apprendimento ... occorre strutturare l’articolazione degli interventi didattico-disciplinari in modo che presenza e distanza siano vasi comunicanti e conducano alla riflessione sulla prassi."


1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page