![](https://static.wixstatic.com/media/ee1209_ddcc7bed0ceb4855a7db3024ad962cda~mv2.jpg/v1/fill/w_980,h_551,al_c,q_85,usm_0.66_1.00_0.01,enc_auto/ee1209_ddcc7bed0ceb4855a7db3024ad962cda~mv2.jpg)
Carlo Giovannella (Università di Roma, Tor Vergata) sulle pagine di agendadigitale.eu invita a fare un primo bilancio sull'esperienza della didattica a distanza per ripensare la scuola del futuro.
Nel dibattito sulla scuola esploso nella Fase 2 dell’emergenza covid-19, si leva con forza il grido di chi vuole restaurare i processi educativi pre-pandemia. Un rischio da scongiurare per molti motivi. Esaminiamoli, anche alla luce dei dati che cominciano a emergere da uno studio che coinvolge docenti, studenti e genitori.
Attenzione: non buttiamo il bambino con l'acqua sporca!
Commenti