![](https://static.wixstatic.com/media/ee1209_67f96e86f82640b597b53e82a1dde5df~mv2.jpg/v1/fill/w_768,h_610,al_c,q_85,enc_auto/ee1209_67f96e86f82640b597b53e82a1dde5df~mv2.jpg)
In mesi segnati dalla didattica a distanza condotta attraverso un variegato uso di risorse digitali, è sembrato quanto mai opportuno rivolgersi a chi ha prodotto ricerche sistematiche, evidence based, sulla relazione tra media digitali ed istruzione. Marco Gui ha, infatti, all’attivo diverse pubblicazioni sul tema, quali A dieta di media. Comunicazione e qualità della vita (il Mulino, 2014), sulle problematiche della sovrabbondanza comunicativa e il Il digitale a scuola. Rivoluzione o abbaglio? (il Mulino, 2019), un bilancio delle politiche sulla digitalizzazione dell’istruzione.
Vincenzo Sorella per doppiozero.com ha intervistato Marco Gui, professore associato nel Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell’Università di Milano-Bicocca, che si occupa di sociologia dei media digitali e dell’utilizzo che ne fanno i giovani.
Comments