top of page

Il crepuscolo dell’ora di lezione: parte da qui il futuro della scuola

Immagine del redattore: direttoredirettore

Quale futuro per l’educazione e la professione dell’insegnante in questa Italia scossa dalla seconda ondata? Servirebbe ora una riflessione in chiave costituente della scuola come istituzione. Per andare oltre il ‘sortilegio’ dell’ora di lezione in chiave disciplinare e intravedere una nuova alba per la scuola pubblica Emiliano Grimaldi, Paolo Landri e Danilo Taglietti di L@B-ED: Research L@Boratory on Education and Digitalization, Dipartimento di Scienze Sociali Università degli Studi di Napoli Federico II – IRPPS-CNR in agendadigitale.eu sviluppano ragionamenti sul tema originati dallo stato d’eccezione che ha sospeso le regole ordinarie, alterando la normalità e introducendo soluzioni che sarebbero impensabili nella normalità dell’ordine istituzionale.

Stiamo davvero assistendo al crepuscolo dell’ora di lezione?



5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page