![](https://static.wixstatic.com/media/ee1209_da02a2b957d846e19f99016c16e73332~mv2.jpg/v1/fill/w_980,h_735,al_c,q_85,usm_0.66_1.00_0.01,enc_auto/ee1209_da02a2b957d846e19f99016c16e73332~mv2.jpg)
L’emergenza del COVID 19 ha destrutturato la nostra vita
ordinaria, quella delle istituzioni e del mondo produttivo.
L’istituzione più colpita è stata senza dubbio la scuola, (...) la cosiddetta didattica a distanza ha mostrato le sue grandi potenzialità, ma, comprensibilmente, anche i suoi limiti, soprattutto per gli alunni più giovani. In questa fase sono state molte le analisi, le riflessioni e le proposte tese sia a migliorare l’esistente sia ad avanzare ipotesi di “rinascita formativa” con la
riapertura delle scuole a settembre.
I componenti del Comitato Scientifico Nazionale per l’accompagnamento delle Indicazioni nazionali della scuola dell’infanzia e del primo ciclo (2012), propongono e condividono una riflessione che si pone in continuità con il lavoro svolto nei sei anni di incarico.
Più voci possono aiutare a ricercare e a mettere in atto soluzioni ampiamente
condivise e più rispondenti ai bisogni degli allievi, dei docenti e degli stessi genitori per andare, insieme, oltre l'emergenza.
Comments