![](https://static.wixstatic.com/media/ee1209_077cad72ef0645a2b9acaddfd7b59b2c~mv2.jpg/v1/fill/w_980,h_735,al_c,q_85,usm_0.66_1.00_0.01,enc_auto/ee1209_077cad72ef0645a2b9acaddfd7b59b2c~mv2.jpg)
L’emergenza coronavirus non permette di vedere con chiarezza come sarà il futuro, sia quello
immediato pre-vaccino, sia quello lontano postvaccino.
Alcuni concetti però si sono chiariti, di là da qualsiasi previsione si potesse fare durante la fase pre-pandemica. Riguardano punti cardine della scuola italiana, ma anche della vita sociale e richiedono un’attenta ed equilibrata progettazione
per entrare a pieno titolo nel mondo scolastico.
Quelle del prof. Stefano Stefanel, Dirigente Scolastico Liceo Scientifico "G. Marinelli" Udine, come dice lui stesso, "sono solo modeste proposte per prevenire, aperte al dibattito (se ci sarà) e modificabili (magari in meglio)" che abbiamo trovato sulle pagine web di "scuolaoggi.com" il 2 giugno 2020.
Comments